GIANCARLO SOLDI

Cresciuto con il colorato mondo dei fumetti di cui possiede una delle più grandi collezioni esistenti in Italia si specializza in comunicazione visiva per le grandi aziende occupandosi di corporate video e restyling per le più importanti corporation italiane tra le quali spiccano RAI, Mediaset, FIAT, Telecom Italia, Enel e Poste Italiane.
L’utilizzo e la sperimentazione di nuove tecnologie per Giancarlo è sempre filtrato da poetica e ricerca di emotività, che lo ha portato a collaborare con i più grandi designer italiani e internazionali.

Con Tiziano Sclavi scrive la sceneggiatura del film “NERO” e lo dirige scegliendo come attori Sergio Castellitto, Chiara Caselli e Ugo Pratt. Il Film è presentato al Festival del Cinema di Venezia nel 1992.

Per la televisione dirige i programmi innovativi “Buzz – Italia” e “Alex. Indagini sui mondi segreti”. “Nuvole Parlanti” “I fumetti e noi” ( 6 puntate per RAISATPREMIUM. Ha realizzato alcuni filmati emozionali per MARATONARTE.
Art direction e realizzazione eventi per Poste Italiane- Telecom-BNL- ENEL-SPaolo Intesa-Unicredit Fiat lancia Alfaromeo-FINMECCANICA
Vince numerosi premi tra i quali i prestigiosi “Industrial Film Award” di New York e “Creative Film Award” di Chicago